In caso di decesso chiama:

+39 06 9321892

+39 329 2734056 (Ugo Ronca)

+39 329 2734057 (Sig.ra Katia)

Assistenza pratica e burocratica per cremazioni ad Albano Laziale


L’agenzia di onoranze funebri Ronca si occupa delle pratiche burocratiche e del rituale delle cremazioni ad Albano Laziale e nei comuni vicini

La cremazione è una cerimonia diffusa in tutto il mondo sin dall’antichità. Negli ultimi anni in Italia il suo utilizzo ha subito una notevole crescita soprattutto dopo che la Chiesa Cattolica ha rimosso il divieto canonico di questa pratica funebre. 

Le cremazioni devono essere autorizzate dal sindaco del Comune dove avviene il decesso, sulla base della volontà espressa in vita dal defunto tramite una di queste modalità:

  • disposizione testamentaria; 
  • comunicazione al coniuge o al parente più prossimo;
  • iscrizione a una delle associazioni di cremazione presenti in Italia.

Una volta accertata la volontà espressa in vita dalla persona estinta a essere cremata, il familiare deve compilare i moduli forniti dall'agenzia funebre, allegando la copia di un proprio documento di identità. 

La cremazione e le urne cinerarie

Il personale delle onoranze funebri Ronca si occupa dell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche richieste per il rito e provvede a prenotare il forno crematorio dove si svolge il rituale. 
Terminata la cerimonia, gli addetti prendono in consegna le ceneri, poste in un'apposita urna.  I resti del defunto possono essere
tumulati in un loculo in concessione della famiglia o in uno nuovo, affidati in custodia a un parente presso la sua abitazione oppure dispersi in natura o in appositi spazi all’interno dei cimiteri.

Professionisti nel settore al sessantesimo anno di attività con assortimento di urne e cremazione a Domicella (AV) e ritorno delle ceneri in pochissimi giorni.

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni sulle cremazioni ad Albano Laziale. Siamo a completa disposizione per chiarire ogni aspetto di tale pratica


Chiamaci +39 06 9321892