Sepoltura per inumazione o tumulazione ad Albano Laziale
La sepoltura in uno dei comuni della provincia di Roma o dei Castelli Romani è concessa alle persone residenti o decedute nel comune e, su autorizzazione del Sindaco, a defunti di familiari residenti o sepolti nel comune.
Su richiesta della famiglia e in base alle disponibilità esistenti, i defunti possono avere due tipi di sepoltura:
SEPOLTURA IN TERRA (inumazione) che consiste nella sepoltura della salma in una fossa scavata nella terra ed è garantita a tutti i defunti che in vita risiedevano nel comune o che sono deceduti nel territorio comunale in forma gratuita.
SEPOLTURA IN POSTO DISTINTO (tumulazione) che consiste nella deposizione della bara in un loculo. Questi posti possono essere concesse solo a persone decedute (non è possibile acquistarli in vita) per un periodo di 40 anni, trascorsi i quali la concessione potrà essere rinnovata, con il pagamento della relativa tariffa.
Il familiare può fare richiesta di lampada votiva sia nel caso di sepoltura a terra che in quella di posto distinto.
Le Onoranze Funebri Ronca dispongono di tutti i moduli necessari per l'espletamento delle richieste sopra elencate.
Servizi cimiteriali
L'Agenzia Funebre Ronca offre un servizio dedicato anche per una vasta gamma di servizi cimiteriali.
Per conto della famiglia, l'agenzia si occupa delle pratiche cimiteriali. Dopo la cerimonia o al termine della restituzione delle ceneri in caso di cremazione, esegue le opere murarie necessarie per sigillare il loculo e posiziona la lastra di marmo al suo posto. È possibile avvalersi dell'assistenza dell'agenzia per tutte le operazioni di movimentazione delle salme all'interno del cimitero, che comprendono:
- -tumulazione, sepoltura in un loculo o nicchia;
- -inumazione, sepoltura in terra;
- estumulazione, dissepoltura da una tomba o loculo;
- esumazione, dissepoltura di una salma sepolta in terra.